Vasca Neologica

La vasca neologica è un’ausilio innovativo ed efficace integrato nei protocolli terapeutici come dimagrimento e riabilitazione neuromotoria. L’effetto più immediato della vasca è la tonificazione muscolare data alla elettro stimolazione che parte dal midollo spinale e raggiunge tutte le catene muscolari e ha un’azione di potenziamento muscolare e anche di defaticamento.

In esclusiva da La Salette

LA VASCA NEOLOGICA

Centro Medico La Salette è sempre nella ricerca dei nuovi sviluppi in ambito medico per integrare l’innovazione tecnologica, come la vasca neologica e la crioterapia sistemica, nel proprio programma terapeutico e riabilitativo. Il centro dispone delle apparecchiature di ultima generazione i quali sono integrati nei protocolli terapeutici come dimagrimento, ringiovanimento organico, medicina estetica e riabilitazione neuromotoria. La Vasca Neologica, una esclusiva di Cascina La Salette, è in grado di lavorare sul potenziamento e sulla tonificazione muscolare grazie alla stimolazione neuromuscolare in acqua.
Si basa sul concetto della elettrostimolazione, ma a differenza dei comuni elettrostimolatori, usa una corrente brevettata che è molto simile alla corrente che il nostro corpo usa per la stimolazione nervosa. L’effetto è quello di una stimolazione profonda in grado di stimolare le cellule neuromotorie, garantendo una tonificazione e un potenziamento di tutti i distretti muscolari.
La vasca neologica corrisponde ad un esercizio fisico di media intensità, ma senza sforzo e senza stress per le articolazioni, induce il rilascio di endorfine, il cui effetto è quello di ridurre lo stress, migliorare la circolazione e la motricità generale.
In un programma di remise en forme è utile per bruciare calorie, drenare i liquidi ottenendo ottimi risultati nel dimagrimento in abbinamento a un programma nutrizionale.

 

La Vasca Neologica risulta essere quindi indicata per
• la tonificazione muscolare,
• l’aumento della simmetria dei gruppi muscolari,
• stabilità posturale,
• l’aumento delle performance sportive.

E’ utile sia nell’allenamento settimanale che in un programma defaticante post gara Grazie agli effetti distensivi a livello muscolare è indicato per le patologie neurologiche degenerative

contattaci

Verifica le disponibilità e prenota il tuo trattamento

© 2021 All Rights Reserved.