Fisioterapista La Salette di Verderio

Fisioterapia e riabilitazione

Presso il Centro Medico La Salette il recupero riabilitativo parte da un programma personalizzato messo a punto dai nostri fisiatri e ortopedici ed eseguito da fisioterapisti qualificati con formazione universitaria in grado di garantire tutti i trattamenti con uno standard qualitativo elevato. Inoltre Centro Medico La Salette è specializzato nella riabilitazione post-operatoria e post-traumatica residenziale. Il paziente è seguito quotidianamente dalla nostra equipe medica dedicata.

Programma riabilitativo personalizzato

Le sedute di fisioterapia si svolgono a secondo del programma fatto su misura dai nostri ortopedici e fisiatri per ogni paziente. L’obiettivo del programma personalizzato è quello di recuperare pienamente la propria efficienza fisica, sotto diretto controllo del medico. Il programma riabilitativo è orientato a risolvere le specifiche problematiche del caso sfruttando le più sofisticate tecnologie del settore, le terapie manuali e strumentali all’avanguardia.

Tramite una tecnica fisioterapica sviluppata nel mondo dello sport professionistico di alto livello, saranno proposte terapie singole o itinerari terapeutici per contrastare o prevenire dolori osteoarticolari e muscolari acuti e cronici, recupero dallo stress e sindrome da fatica cronica; ritenzione di liQuidi, cellulite e recupero della forma. l’ospite, in base al tipo di patologia diagnosticata dal medico, potrà sottoporsi ad un itinerario terapeutico di trattamenti antinfiammatori localizzati o curativi intensivi, che si differenziano tra loro per modalità applicativa e tempo.

massoterapia

La massoterapia è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, praticato con le mani e volto principalmente a prevenire le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico o riabilitare i soggetti che ne sono affetti.
Le principali condizioni per le quali la massoterapia trova applicazione sono: il dolore muscolare, la muscolatura contratta, le contratture e gli indurimenti tendinei.
Massoterapia a Verderio
fisioterapia per gli sportivi

Fisioterapia sportiva

Molti atleti, durante la loro praticata sportiva, affrontano dei traumi o patologie da over-use e con queste problematiche si rivolgono al fisioterapista specializzato. Infatti, i piani di recupero proposti allo sportivo sono diversi rispetto a quelli proposti ai soggetti non atleti: si differenziano in intensità, in quantità e in qualità in quanto l’obiettivo terapeutico ha la necessità di ripristinare le funzioni sportive in tempi brevi per ritornare all’attività agonistica.
Centro di Riabilitazione la Salette si avvale di un team di professionisti eccellente coordinati dal proff Gianluca Melegati, fisiatra e medico dello sport di fama internazionale che mette a punto un programma riabilitativo personalizzato. La differenza del nostro servizio è l’approccio. In primis, l’atleta viene visitato dal fisiatra che stabilisce il piano riabilitativo che comprende la fisioterapia, fisiokinesiterapia, massoterapia ed eventuali trattamenti di sostegno come crioterapia sistemica, la vasca neologica oppure la palestra.
Prenota il tuo appuntamento per visitare la struttura o per ricevere un preventivo personalizzato.
 
 
 

Rieducazione motoria e ginnastica posturale

Nell’ambito dei programmi fisio riabilitativi, la rieducazione motoria e la ginnastica posturale trovano grande interesse per la gestione delle  patologie muscolo scheletriche, attraverso esercizi mirati che allenano i muscoli , i tendini e le articolazioni in modo da poter recuperare l’elasticità, la mobilità, la forza, la resistenza e la propriocezione.

Osteopatia

L’Osteopatia ha un campo di applicazione molto vasto e si rivolge a tutti quegli individui afflitti da una sintomatologia dolorosa. I campi di applicazione dell’Osteopatia sono essenzialmente tre: strutturale, viscerale e craniale.

Fisio strumentale

I programmi di Fisioterapia presso Centro Medico La Salette vengono completati dall’uso di strumentazione all’avanguardia e di ultima generazione come la tecarterapia, gli ultrasuoni, le onde d’urto, l’elettrostimazione, la ionoforesi, la crioterapia sistemica, la vasca neologica.

Grazie a questi strumenti elettromedicali il fisioterapista è in grado di ottenere maggiori risultati nella gestione del dolore e nell’ottenimento di una completa  riabilitazione.

Riabilitazione e linfodrenaggio post mastectomia

Riabilitazione post mastectomia

La riabilitazione fisica post mastectomia è disponibile a Verderio presso Cascina la Salette ed è
affidata alla dottoressa in  fisioterapia Maggi Sara esperta nel recupero fisico, motorio e linfatico
della donna operata al seno.
La fisioterapia svolge un ruolo fondamentale nel percorso post chirurgico infatti aiuta a prevenire il
rischio di complicazioni post operatorie e consente di correggere posture scorrette ed eventuali
disagi come aderenze della cicatrice o limitazione articolare della spalla dovuta sempre a
quest’ultima.

Riabilitazione pavimento pelvico

Riabilitazione pavimento pelvico

La visita dal Fisioterapista è utile in caso di:
– Dolore pelvico cronico, ipertono, vulvodinia, vestibolodinia, vaginismo, neuropatia del nervo pudendo
– Incontinenza urinaria da sforzo, incontinenza urinaria da urgenza, incontinenza mista, urgenza minzionale
– Prolasso degli organi addominali o pelvici
– Post parto
– Cistiti, candidosi, vaginiti recidivanti e ricorrenti

contattaci

Verifica le disponibilità e prenota il tuo trattamento