nutrizione anti infiammatoria

Nutrizione come stile di vita

Non diete, ma un’alimentazione sana e su misura per il nostro benessere che diventa uno stile di vita.
Uno dei pilastri del nostro metodo è l’equilibrio metabolico. Lo staff medico de La Salette elabora programmi nutrizionali personalizzati per ogni ospite, che permettono non solo di raggiungere il bilancio calorico adeguato, ma anche di ridurre il livello di infiammazione.

Nutrizionista

Il nutrizionista è un professionista dell’alimentazione e del benessere fisico. Il nutrizionista non è un medico ma un biologo specializzato in scienze della nutrizione. L’obiettivo del nutrizionista è elaborare diete e profili alimentari su misura in base alle esigenze specifiche della persona.

Presso la Salette, la prima visita con il nutrizionista è prima di tutto un momento di conoscenza reciproca, che ha come fine ultimo la stesura di un piano alimentare personalizzato in base all’obiettivo stabilito. In questa fase infatti il paziente racconta le sue abitudini alimentari, il suo stile di vita, i suoi gusti e le sue preferenze.

Oltre alla visita, il nutrizionista prenderà le misure ed effettuerà il test di bioimpedenziometria per valutare la composizione corporea.

 

Bioimpedenziometria

Bioimpedenziometria è un esame non invasivo che viene effettuato dalla nutrizionista con tecnica bioimpedenziometrica per l’analisi qualitativa e quantitativa della composizione corporea. Serve ad avere una stima della composizione corporea:massa magra (acqua, muscoli, ossa) e massa grassa (tessuto adiposo).-

Nutrizione anti-infiammatoria e per dimagrimento

Nutrizione Anti-infiammatoria

Non una “dieta” ma uno stile di vita, qualcosa che sia sostenibile nel tempo, che ci permetta di mantenere la convivialità della tavola e ci consenta di vivere al massimo della nostra forma fisica e delle nostre performance mentali per tutto l’arco della nostra esistenza.
La Nutrizione Anti-infiammatoria è uno strumento straordinario che ci permette di ottenere
· Forma fisica ottimale
· Mente lucida e focalizzata
· Energia fisica costante senza cali nell’arco della giornata
· Remissione dei processi di invecchiamento precoce
· Diminuzione della massa grassa in eccesso qualora presente
· Pelle luminosa, compatta e tonica
· Ottimizzazione del sistema immunitario
· Miglioramento del sonno
· Migliore gestione dello stress
· Remissione degli stati infiammatori che causano patologie o dolori vari
· Controllo dei livelli glicemici fondamentali per stare bene fisicamente e mentalmente
Durante il percorso verrà studiata la strategia nutrizionale più adatta alle tue esigenze e sarai affiancato dalla nostra nutrizionista per assisterti in ogni tua necessità.

Nutrizione e dimagrimento

Presso il centro medico La Salette il dimagrimento passa attraverso un programma personalizzato che inizia con la visita nutrizionale che si articola attraverso un colloquio conoscitivo dove vengono chieste quali siano le motivazioni della visita, la valutazione dello stile di vita e le abitudini alimentari, alimenti graditi e non graditi o eventuali allergie.

Durante la visita si effettua la rilevazione dei dati antropometrici, peso altezza e circonferenza vita e fianchi e il test Bia per la composizione corporea. Si può effettuare anche il test di calorimetria indiretta per la valutazione del consumo calorico a riposo in modo da calibrare la dieta nel modo più corretto.

Un dimagrimento equilibrato passa sempre attraverso l’educazione ad una sana alimentazione e oltre alla visita nutrizionale si possono effettuare trattamenti con macchinari elettro medicali per il dimagrimento localizzato come il lipolaser , le onde di Kotz , la diatermia e la criosauna che aumentano l’effetto del programma dimagrimento.

contattaci

Verifica le disponibilità e prenota il tuo trattamento