Ringiovanimento organico

Longevità AGE360

Il programma di longevità Age360 è la soluzione per promuovere un profondo ringiovanimento fisiologico partendo dai meccanismi che regolano il nostro organismo. Il declino, che si avverte dopo i 45 anni ed impatta la nostra vita sociale e professionale, può essere efficacemente contrastato con i protocolli medici di Age360 Program. Grazie al metodo della Medicina di Precisione, si disegnano programmi di intervento su misura per ritrovare e migliorare strutturalmente le performance fisiche e mentali, ottenendo al contempo un’efficacia azione preventiva delle patologie croniche collegate all’invecchiamento.

Come si può invecchiare e restare comunque giovani, sani ed attivi per un lungo periodo di tempo?

E’ nei geni di ognuno di noi che si trova la risposta a domande come questa. La salute, l’aspetto giovanile ed il benessere sono principalmente determinati dalle nostre predisposizioni ereditarie che si trovano scritte nel nostro profilo genetico. Conoscerlo ci aiuta a comprendere se la combinazione tra la predisposizione genetica alle malattie e lo stile di vita che conduciamo è in grado di garantire una vita lunga ed in salute o se invece occorre prendere delle contromisure per minimizzare i rischi di salute congeniti, prima di subirne gli effetti. La batteria di test genetici ed epigenetici che proponiamo è stata sviluppata con l’utilizzo di particolari tecniche per l’analisi biochimica, che permettono di rilevare in modo rapido e sicuro le predisposizioni genetiche individuali, attraverso alcuni campioni di cellule della mucosa che possono essere prelevate dalla cavità orale in maniera del tutto indolore.

AGE360 Program

Il programma consiste in tre fasi. La prima fase è Checkup AGE360 con L’obiettivo della fase diagnostica è quello di fotografare nel modo più preciso possibile l’età biologica del nostro organismo e il suo stato di funzionamento a livello dei maggiori sistemi fisiologici, individuando con anticipo le possibili aree di rischio sulle quali intervenire.

La seconda fase Age360 Rejuvenation agisce sulla base della refertazione Age360 Checkup, e si possono sviluppare 3 programmi terapeutici sotto la guida di specialisti che integrano protocolli medici sul medio periodo (3-6 mesi) con strumentazione di nuova generazione, in grado di accelerare il riequilibrio dei processi fisiologici e aumentare l’efficacia complessiva del piano terapeutico.

La terza fase è AGE Accelleratori che consiste nell’uso degli strumenti ed apparecchiature di nuova generazione come la crioterapia sistemica utili alla stimolazione biochimica e biofisica del nostro organismo. Queste tecnologie aiutano ad accelerare il raggiungimento degli obiettivi di longevità individuali.

Check-up AGE360

Check-up completo AGE360 consiste di test genetici e epigenetici, visite specialistiche e test funzionali/strumentali che si svolge in presenza presso il Centro Medico La Salette. Sulla base della refertazione si effettua l’analisi longitudinale dei sistemi fisiologici, profilo metabolico-ossidativo ed infiammatorio. Proprio grazie alla conoscenza delle caratteristiche cliniche e biologiche dell’individuo, è possibile infatti personalizzare i protocolli medici in modo da accompagnare l’ospite verso un graduale miglioramento dello stile di vita. L’obiettivo del check-up AGE360 è anticipare e prevenire le malattie dell’invecchiamento e promuovere un profondo ringiovanimento organico all’interno di un percorso fatto su misura.

contattaci

Verifica le disponibilità e prenota il tuo trattamento