Esami prenatali non invasivi
LO STUDIO DEL DNA E LA GENETICA PREDITTIVA
Presso il Centro Medico La Salette è possibile prenotare i test prenatali e i test di genetica predittiva. In particolare, Prenatalsafe® è un test non invasivo che rileva eventuali anomalie cromosomiche del feto in gravidanza e quindi fornisce informazioni approfondite sulla salute del bimbo prima ancora della nascita.
.
Screening di prevenzione adatto per ogni diversa esigenza
Semplice
È richiesto un semplice prelievo del sangue della mamma alla 10a settimana di gestazione.
Sicuro
È un test non invasivo, vengono quindi ridotti al minimo i rischi di aborto presenti nelle tradizionali tecniche di diagnosi prenatale invasiva.
Veloce
Grazie al protocollo FAST ad alta risoluzione, i risultati del test potranno essere disponibili dopo soli 3 giorni lavorativi.
Completo
È affidabile al 99.9%. Permette di rilevare anomalie anche se è presente una bassa quantità di DNA fetale nel sangue materno.
Prenatalsafe® è un test di screening prenatale non invasivo grazie al quale, mediante un semplice prelievo di sangue materno, è possibile rilevare nel feto la presenza di anomalie cromosomiche (aneuploidie e anomalie strutturali) responsabili di diverse patologie, tra le quali trisomie comuni come
ad esempio la trisomia 21, anche detta sindrome di Down. Mediante il test è inoltre possibile rilevare il sesso del nascituro.
Prenatalsafe® è disponibile in nove livelli, ciascuna con un approfondimento diverso, con lo scopo di offrire un quadro informativo estremamente completo già durante la gravidanza 9 livelli Prenatalsafe®. Una proposta per ogni esigenza:
Prenatalsafe® è l’unico NIPT ad ottenere il CE-IVD per tutti i livelli di indagine, un’esclusiva tecnologia per l’esecuzione dell’analisi.
Inoltre il laboratorio Eurofins Genoma ha ottenuto l’Accreditamento UNI EN ISO 15189:2013 per l’analisi NIPT (Non Invasive Prenatal Testing.
Rimaniamo a fianco dei genitori anche nel periodo successivo, nei casi quando i test risultano positivi, tramite le consulenze individuali.
Inoltre, promuoviamo diverse campagne in collaborazione con Eurofins Genoma per sensibilizzare e facilitare l’accesso al test di predisposizione genetica al Tumore al SENO e alla prostata BRCA1 e BRCA2.
3
Valuta le aneuploidie dei cromosomi 21 (sindrome di Down), 18 (sindrome di Edwards), 13 (sindrome di Patau), e comprende la determinazione del sesso fetale (opzionale).
5
Valuta le aneuploidie dei cromosomi 21 (sindrome di Down), 18 (sindrome di Edwards), 13 (sindrome di Patau) e dei cromosomi sessuali, e comprende la determinazione del sesso fetale (opzionale).
5DiGeorge
Valuta le aneuploidie dei cromosomi 21 (sindrome di Down), 18 (sindrome di Edwards), 13 (sindrome di Patau), aneuploidie dei cromosomi sessuali e la microdelezione del cromosoma 22 (sindrome di DiGeorge).
Plus
Prevede, oltre a quanto previsto dal test Prenatalsafe® 5 , anche l’opzione di un ulteriore approfondimento per individuare la trisomia dei cromosomi 9 e 16 e la presenza di alterazioni cromosomiche strutturali, ovvero 6 tra le più comuni sindromi da microdelezione.
Karyo
Rileva aneuploidie e alterazioni cromosomiche strutturali fetali a carico di ogni cromosoma (delezioni e duplicazioni segmentali).
Karyo Plus
Aggiunge alle potenzialità di Prenatalsafe® Karyo anche lo studio di 9 tra le più comuni sindromi da microdelezione.
Complete
È tra i test prenatali non invasivi tecnologicamente più avanzati. Analizzando il DNA fetale libero circolante nel sangue materno, è in grado di eseguire lo screening del cariotipo fetale e di gravi malattie genetiche nel feto.
Complete Plus
Aggiunge alle potenzialità di Prenatasafe® Complete anche lo studio di 9 tra le più comuni sindromi da microdelezione.
Richiedi una consulenza gratuita
I test Prenatalsafe® sono eseguibili a partire dalla 10a settimana di gestazione (calcolata dalla DUM) e ogni futura mamma può sottoporsi ai test.
Contattaci per una consulenza gratuita per consigliare l’analisi più adeguata alle esigenze di ogni coppia.