RMadonna de La Salette

cascina La Salette

Su una superficie di circa 35.000 mq e con torri che svettano per un’altezza di oltre 17 metri, la Cascina La Salette si erge maestosa nel paese di Verderio Superiore.

Immersa ne parco di sei ettari e a poche decine di minuti dai maggiori centri economici e artistici del nord Italia, Cascina La Salette rappresenta la nuova frontiera dell’ospitalità e del benessere  Qui è possibile fermare il tempo e ritrovare il proprio equilibrio mentale e fisico.
 

La storia della Cascina la Salette

Cascina La Salette a Verderio Superiore, recentemente ristrutturata e interamente rinnovata, risale al 1856, anno in cui fu affidata dal conte Luigi Confalonieri Strattmann a quattro famiglie contadine del luogo. Il complesso prende il proprio nome dalla Madonna de La Salette, località delle Alpi francesi famosa per l’apparizione della Vergine, avvenuta nel 1846 e a cui il Conte Confalonieri era molto devoto. Tanto da far arrivare presso la cascina una statua di legno raffigurante la Madonna e i due pastorelli testimoni dell’apparizione. La statua della Madonna, ritenuta protettrice dei contadini e della comunità di Verderio, grazie alla ristrutturazione della Cascina, è stata ripristinata e svetta all’ingresso della nuova struttura, un luogo unico e che ispira bellezza, pace e la tranquillità di un’atmosfera magica.

 

contattaci

Verifica le disponibilità e prenota il tuo trattamento