Cos'e' osteopatia?
L’Osteopatia è una medicina consolidata di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento della persona.
Il concetto alla base dell’Osteopatia è la visione olistica del corpo. Questa idea di visione globale del corpo promuove la collaborazione fra diversi professionisti, cioè il lavoro di equipe.
L’Osteopatia ha un campo di applicazione molto vasto e si rivolge a tutti quegli individui afflitti da una sintomatologia dolorosa. I campi di applicazione dell’Osteopatia sono essenzialmente tre:
STRUTTURALE: nel qual caso vengono curate lombalgie, lombosciatalgie, ernie discali, dorsalgie, cervicalgie, colpi di frusta, tendiniti, pubalgie, epicondiliti, contratture muscolari ecc.
VISCERALE: per disturbi quali gastralgie, gonfiori, stipsi, sindrome mestruale dolorosa, emorroidi, gambe pesanti e gonfie, reflusso gastroesofageo ecc.
CRANIALE: per disturbi quali cefalee, alterazioni dell’olfatto, nausea, vomito, vertigini, malocclusione dentaria, otiti, riniti, acufeni ecc.
© 2021 All Rights Reserved.